Il Corso di Parapendio si svolge in tre fasi: nel primo livello vengono effettuate esercitazioni pratiche sul campo scuola, con piccoli stacchi da terra con altezze via via crescenti e cambi di direzione predefiniti. Dopo le esercitazioni in campetto e prima dei voli alti da solista verrà effettuato un biposto didattico dal decollo alto con atterraggio in campo ufficiale. Verranno poi effettuati dall'allievo pilota 5 Voli alti da solista, radio assistito in decollo e a terra. Durante tutto il primo livello ci sarà una parte di teoria di base finalizzata alla sicurezza. La durata del primo livello è di circa 3/4 fine settimana; già da questa prima fase è attiva un assicurazione RCT ed una assicurazione infortuni. L’attrezzatura completa è fornita dalla scuola.
La seconda fase si svolge dal 6° al 20° volo alto con la presenza di un istruttore ed è finalizzata al miglioramento delle tecniche di decollo, atterraggio e controllo del mezzo in volo. Verranno insegnate tecniche di decollo rovescio per un controllo totale del parapendio a terra e in volo. Durante tutto il 2° livello ci sarà della teoria meteo finalizzata alla sicurezza. La durata di questa parte del corso è di 3/4 fine settimana; l’attrezzatura completa è fornita dalla scuola.
La terza fase si svolge dal 21° al 35° volo alto fino all’esame con la presenza di un istruttore AeCI.
Perfezionamento delle tecniche di pilotaggio in volo e avviamento al volo veleggiato. Uso dello speed system e teoria per il conseguimento dell’ attestato di volo. Pre esame per il conseguimento del brevetto di volo e Esame ufficiale Aero Club d’Italia per il conseguimento del brevetto di Volo Libero. La durata è di 3/4 fine settimana.
Nella sezione Download troverai informazioni dettagliate e i moduli di iscrizione.
Vela di classe A-B
Ala intermedia per piloti già con buona esperienza basica.
Guarda il video introduttivo per scoprirne di più...